Vuelta a España 2020, Richard Carapaz: “Sono molto contento del risultato, siamo venuti per vincere la Vuelta e l’obiettivo è ancora possibile”
Al termine della tredicesima tappa della Vuelta a España 2020, Richard Carapaz deve nuovamente lasciare la Maglia Rossa. Il corridore della Ineos Grenadiers, che aveva riconquistato il simbolo del primato dopo la frazione di domenica con l’arrivo sull’Angliru, ha perso oggi 49″ da Primoz Roglic (Jumbo-Visma) nella cronometro che si concludeva al Mirador de Ezaro, e ora si trova al secondo posto in classifica generale a 39″ dallo sloveno. Che il vincitore del Giro d’Italia 2019 potesse perdere qualcosa nei confronti del rivale era da preventivare, ma il risultato odierno permette comunque al 27enne ecuadoriano di rimanere in corsa per la vittoria finale.
“È stata una prova davvero dura – ha dichiarato Carapaz al termine della tappa – ma sono molto contento del risultato, siamo venuti per vincere la Vuelta e l’obiettivo è ancora possibile. Penso che la Vuelta sia ancora aperta, ci sono un sacco di possibilità, ci saranno un sacco di giorni molto difficili, dove tutto può cambiare. Continueremo a combattere“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |